Si tratta del corso creato da Louise per permettere alle persone di imparare e sperimentare la sue tecniche. Louise Hay ha creato un percorso di dieci incontri attraverso i quali il gruppo può conoscere la filosofia e le tecniche generali e anche approfondire argomenti monotematici, e nel percorso, conoscersi e darsi sostegno. Il dieci settimane è un corso che permette di generare una forte coesione di gruppo e di sostenere un lavoro costante.
Il corso, non è inteso,soltanto per la salute, lei afferma che “Ogni problema che possiamo avere nella nostra vita può essere risolto con il perdono e l’amore”. Problemi nelle relazioni? Nella prosperità economica? Etc.. Si lavora con le sue tecniche per rilasciare tanti schemi del passato ed abbracciare questa filosofia del pensiero positivo che porta a cambiamenti immensi nella vita delle persone che li mettono in atto.
Il libro
A Louise Hay venne diagnosticato il cancro. Ebbe l’intuizione che il cancro era il risultato della rabbia repressa dovuta ad abusi che aveva subito durante la sua gioventù. Lavorando, quindi, sul rilascio del risentimento, della rabbia repressa e sul perdono riuscì ad eliminare il cancro in sei mesi senza il bisogno di alcuna cura medica o intervento chirurgico. Condivise così il suo metodo descrivendolo in questo libro: il potere miracoloso dell’amore sul corpo, la guarigione spirituale interiore che conduce al benessere fisico della persona.
Il corso è a cura di Claudia Rubino.
La decisione di diventare Insegnante Certificata del metodo Heal your life arriva al culmine di un percorso costante lungo tutta una vita sul raggiungimento della serenità interiore e della gioia in questo cammino terreno.
Ho raggiunto, tramite il metodo di Louise Hay, una pace e una gioia profonda che voglio condividere con gli altri. Da sempre persona molto empatica, aperta verso gli altri e sensibile al benessere altrui voglio donare le mie esperienze di vita in vari campi a tutti coloro che vogliano migliorare la propria vita, uscire da dolori profondi, ma soprattutto iniziare un nuovo percorso di vita gioioso e colmo di amore permanente da dare a se stessi e agli altri.