Cosa accomuna la morte di un trafficante di droga e di un anonimo dirigente d’azienda?
Qual è il dono nascosto che si cela dietro le poesie di una prostituta minorenne?
Sullo sfondo di una Roma di periferia accaldata, sfatta, che si sveglia al mattino tra palazzine a distesa d’occhio e viali semideserti, si intrecciano le storie di Mila e Vera, due giovani ragazze relegate in un appartamento e coinvolte in un giro di prostituzione, e dell’ispettore Nico Torrisi, poliziotto dall’aspetto solitario e musone, chiamato a indagare sulle morti misteriose.
Vera è una ragazzina dura e resa cinica dagli abbandoni e dalle umiliazioni subite, Mila invece, più piccola e ingenua, vive all’ombra dell’amica ed è dotata di una capacità sconvolgente, un potere prezioso che le consentirà di scrivere una nuova storia della sua vita. Attraverso pericoli inattesi, affrontando ostacoli e un’organizzazione senza scrupoli, l’ispettore Torrisi riuscirà a risolvere il caso, grazie al suo istinto e all’aiuto di una sgangherata squadra di improvvisate aiutanti.
Un giallo misterioso e avvolgente che Rosanna Praturlon racconta con straordinaria abilità portando il lettore, alla scoperta di un’insospettabile verità.